Helgason, ecco la strategia dell'Eintracht Braunschweig
Il club tedesco ha perso due pedine importanti del suo scacchiere, per questo a Gennaio dovrà intervenire sul mercato
La posizione del Lecce
Al di là delle ironie che si sono sviluppate sul web, Helgason gode di una buona reputazione dagli addetti ai lavori. Messo fuori rosa per una questione di liste, il calciatore però piaceva molto a Luca Gotti e piace altrettanto a Marco Giampaolo. Probabilmente la sua capacità di adattarsi ad ogni zona del campo, di muoversi molto e bene senza palla, lo rendono un calciatore utile.
Non è un caso che il Lecce stia provando a capire se da regolamento sia possibile reintegrarlo al posto dell'infortunato Lameck Banda, per poter dare a Giampaolo una freccia in più nel suo arco. Oltretutto Helgason è un professionista esemplare, che in questi mesi si è allenato come se dovesse giocare, non alimentando nessun genere di polemica.
L'arrivo di Giampaolo potrebbe cambiare le dinamiche del mercato giallorosso. Non si sa ancora, ad esempio, che giudizio abbia dato il nuovo allenatore sul centrocampista islandese e quanto effettivamente possa rientrare nei piani del Lecce a partire da Gennaio.
Di sicuro non sarà facile per l'Eintracht Braunschweig spuntarla su tutti i fronti in questa operazione. Avrà un osso duro da mordere…