Karlsson: chi è l'esterno che si ispira a Ronaldinho e Neymar
La scheda del nuovo giocatore dei giallorossi, arrivato nel Salento in prestito secco dal Bologna
Caratteristiche tecniche
Il numero 10 del Bologna e futuro giocatore del Lecce nasce come seconda punta del 4-4-2. Ma dopo le sue prime esperienze in quel ruolo, ha sempre giocato da esterno prevalentemente di sinistra.
Essendo un esterno di piede destro, è uno a cui piace particolarmente rientrare sul piede forte per poi tentare il tiro. Come si evince dalla heatmap sottostante, non è uno particolarmente avvezzo alla fase difensiva, concentrando le sue energie su quella offensiva.
Dotato di grande velocità ed esplosività, è un giocatore tecnico ed imprevedibile, ma non solo. Il calciatore è anche un rigorista ed un ottimo tiratore di punizioni.
In carriera, il giocatore ha tirato 18 rigori segnandone 22. Per quanto concerne i calci piazzati, è considerato uno specialista, avendo segnato diverse volte su punizione.
Tra le note dolenti vi è sicuramente qualche infortunio di troppo, in quanto il giocatore non è nuovo a problemi muscolari non solo nel Bologna ma anche nell'AZ Alkmaar. Di sicuro, se il giocatore sta bene può essere devastante.