header logo

La fallimentare esperienza in A

In A ci rimane con il Benevento. Ma i risultati lasciano a desiderare. Delle 9 partite con lui alla guida, il Benevento le perderà tutte e 9.

L'anno successivo ritorna in massima serie a dicembre, alla guida del Frosinone con cui rimarrà fino alla fine dell'anno, conclusosi con una retrocessione nonostante 4 vittorie e 5 pareggi, ma conditi da 13 sconfitte.

Di nuovo in B

Dopo due anni fallimentari in Serie A, il tecnico toscano torna in B nella stagione 2019/2020. Torna alla Cremonese già allenata in Serie C, ma l'epilogo è lo stesso, venendo esonerato dopo sole 11 giornate. L'anno successivo però, si mette in mostra da subentrato con la Reggina, perdendo solo 6 delle 26 partite da lui allenate.

La B con i giallorossi

E' la parte di storia che conosciamo tutti. Lo sceglie Corvino per il post-Corini. Dopo un brutto debutto contro la Cremonese in cui i salentini persero per 3 a 0, la squadra si riassesta e diventa una schiacciasassi. La stagione 2021/22 consegna alla storia una squadra solida, con sole 31 reti subite ed il terzo attacco del campionato, che infatti arriva prima, centrando la promozione in Serie A.

Il Lecce ha deciso la strategia di mercato: ecco come gestirà monte ingaggi e budget
Tete Morente al Lecce? Cosa sappiamo

💬 Commenti