header logo

L'importanza del nuovo Centro Sportivo

Gli infortuni nel calcio, che è uno sport di contatto, ci possono stare. Ci sono anche gli infortuni che accadono non in partita e allora bisogna porsi alcune domande. Io credo che il campo di Acaya sia usurato e che non risponda più perfettamente a quelle che sono le esigenze di una squadra di Serie A. 

D'altronde lo sappiamo che tutti i calciatori che vengono chiedono di vedere il centro sportivo, che noi non abbiamo; quasi si scandalizzano quando facciamo vedere un solo campo di allenamento. 

il rendering del nuovo centro sportivo

Il centro sportivo cosa ti da? Il fatto di non far diventare il Via del Mare un campo di patate, perché per far respirare quello dell'Acaya a volte ci alleniamo al Via del Mare. 

Quindi il Via del Mare viene solo usato per la rifinitura e gli altri vengono usati a turno. Non è neanche patrimonializzazione il centro sportivo, ma è un qualcosa che hanno già tutti, e anzi è un qualcosa su cui siamo in ritardo. 

Altra cosa positiva sarebbe quella di ospitare i tifosi, che all'Acaya non possono entrare in quanto sarebbero tutti in piedi a ridosso del terreno di gioco. Ora è una spesa, domani diventerà un investimento.

Notizie correlate
Vittorio Murra: "Il Lecce ha un gap. Ecco perché molti big non lo scelgono"
Roberto D'Aversa: "Il Lecce non è lo stesso dell'andata, ma vogliamo fare risultato"

💬 Commenti