Il Lecce sfiora lo scherzetto alla Lazio, ma è pari a Formello
Prima Bertolucci e poi Daka mandano il Lecce in vantaggio, ma nel finale la Lazio recupera
La cronaca del secondo tempo
La partita ricomincia senza cambi e con la Lazio che prova a spingere. Al 51’ però uno schema da calcio d’angolo porta ad un tiro dalla distanza di Minerva che mette in difficoltà Renzetti. Il Lecce cresce e prova a costruire. La Lazio si abbassa lasciando molto spazio ai salentini che alzano anche il pressing.
Dopo il buon momento dei giallorossi però, la Lazio ritrova coraggio, ma il copione è sempre lo stesso: tanta lotta a centrocampo e poche azioni da gol dopo quindici minuti.
La partita scorre senza emozioni fino al 72’ minuto, quando Bertolucci viene lanciato a rete ma, solo contro il portiere, non riesce a mettere dentro il gol della sicurezza. Cinque minuti dopo è la Lazio a farsi vedere dalle parti di Sakho con un calcio d’angolo, ma il Lecce si difende bene.
Al 82’ però, da un calcio d’angolo nasce il gol del pareggio avversario, con Gorter che si fa anticipare facendosi beffare da D’Agostini. Due a due e palla al centro.
L’inerzia della partita cambia con la Lazio che prova a spingere per trovare il gol vittoria, ma un buon contropiede del Lecce al minuto 86 porta ad una ottima occasione per i giallorossi con il tiro di Ubani che viene respinto dal portiere avversario.
La partita si accende, e pochi minuti dopo è la Lazio a presentarsi dalle parti di Sakho, che questa volta chiude bene lo specchio. Il Lecce però non si ferma e prova a riportarsi in vantaggio, con la partita che si riaccende solo nei minuti finali.
Dopo tre minuti di recupero tuttavia, il triplice fischio dell'arbitro non permette ai salentini di battere un calcio d'angolo e la partita finisce sul due a due. Buon punto ma un vero peccato per i salentini che non riescono ad uscire con il bottino pieno da Formello.