Il Bologna teme Rebic: parte dalla panchina, ma nel momento in cui scenderà in campo...
Il croato ed i rossoblu sono legati da momenti particolari
Cosa c'è da sapere in vista di Bologna-Lecce
Il Lecce non ha segnato in nessuna delle ultime sei trasferte di Serie A, eguagliando la sua peggior serie di questo tipo nella competizione (sei gare esterne consecutive senza gol anche tra settembre e dicembre 1990); l’ultima squadra che ha registrato una striscia più lunga di partite fuori casa senza reti realizzate nel massimo campionato è stata l’Atalanta, sette tra settembre e dicembre 2014.
Dorgu show
La rete di Patrick Dorgu contro l'Hellas Verona ha interrotto il digiuno di gol dei giallorossi in Serie A durato 442 minuti – i salentini non vanno a segno per due gare di fila nella competizione da una serie di quattro tra aprile e maggio scorso.
Patrick Dorgu ha eguagliato il proprio primato di reti in un singolo campionato di Serie A, avendo realizzato due gol nelle prime nove presenze stagionali: tanti quanti nel campionato 2023/24, ma in 32 partite – inoltre, l’esterno giallorosso (26/10/2004) ha preso parte al 50% delle reti del Lecce in questa Serie A (due gol, come Nikola Krstovic) e solo Kenan Yildiz è più giovane tra i giocatori con almeno due marcature all'attivo nel torneo in corso.
Lecce, con il Bologna amuleto Rebic?
L'attaccante del Lecce Ante Rebic potrebbe essere l'amuleto portafortuna questo pomeriggio per i giallorossi. Il croato, infatti, ha realizzato due gol contro il Bologna in Serie A e solo contro tre squadre ha fatto meglio nella competizione; quella rossoblù è anche una delle 4 avversarie, con Verona, Lazio e Sampdoria, contro cui ha ottenuto più successi (cinque contro ciascuna di queste).