Il Bologna teme Rebic: parte dalla panchina, ma nel momento in cui scenderà in campo...
Il croato ed i rossoblu sono legati da momenti particolari
Tutto pronto per Bologna-Lecce che si giocherà questo pomeriggio e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.
Il Bologna è rimasto imbattuto in 16 delle ultime 17 sfide contro il Lecce in Serie A (10V, 6N), vincendo cinque delle sei più recenti (1N) e realizzando 16 gol in queste ultime sei (2.7 di media a match).
Il Lecce ha vinto solo una delle 15 trasferte contro il Bologna in Serie A (4N, 10P): 2-0 il 18 settembre 2011 con Eusebio Di Francesco allenatore.
Il Bologna non perde in casa in Serie A dal 9 marzo scorso (0-1 contro l’Inter); tuttavia, i felsinei hanno pareggiato tutte le ultime sette gare interne del torneo (già record del club nella competizione e striscia aperta più lunga nel massimo torneo): l’ultima squadra ad avere infilato più pareggi di fila tra le mura amiche nella competizione è stata il Cagliari (otto nel 2005).
Come dovrebbe scendere in campo il Lecce?
Come anticipato questa mattina, Wladimiro Falcone sarà al centro della porta come al solito. Davanti a lui Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. Per quanto riguarda la zona nevralgica del campo, potrebbero essere riconfermati tutti e 3 gli interpreti delle ultime due sfide, ossia Rafia, Ramadani e Coulibaly.
In avanti, invece, occhio alla possibilità di vedere Rebic dal primo minuto al centro dell’attacco, sebbene Krstovic abbia ancora maggiori chance rispetto al suo compagno di reparto. Al suo fianco, nel 433 disegnato da Gotti, dovrebbero esserci Banda a sinistra e Dorgu a destra. Quest’ultimo sta rendendo bene anche su questa fascia e il mister giallorosso potrebbe continuare a schierarlo in quella posizione.