Romano a PGR: "Anche l'Atalanta ci ha messo del suo sul mancato rinvio. Chapeau ai ragazzi"

Il direttore di PianetaLecce è stato ospite di Piazza Giallorossa, in diretta su TeleRama
Nella consueta puntata del lunedì, il direttore di PianetaLecce Francesco Romano è stato ospite di Piazza Giallorossa, in diretta su TeleRama, dove si è parlato della partita di domenica sera tra Lecce e Atalanta e della tragica scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita.
La decisione della Lega di non rinviare la partita
Siamo soli contro tutti? Non stiamo scoprendo l'acqua calda, quindi o ci mettiamo in testa che è veramente noi contro tutti o ci faremo schiacciare ancora di più se l'ambiente è disunito.
Tornando sul discorso Lega, anche l'Atalanta ci ha messo del suo, perché non ha voluto dare il consenso per un'altra data disponibile, così come è il motivo per cui il Lecce ha giocato con la maglia bianca: perché l'Atalanta non ha dato il consenso al Lecce di poter giocare con la divisa tutta nera.
Il Lecce aveva chiesto alla società bergamasca di poter giocare in segno di lutto e per rispetto a Graziano vestiti di nero e all'Atalanta di indossare la casacca di riserva, e l'Atalanta ha detto di No. Quindi si è venuto a creare un meccanismo veramente contorto che ti fa impazzire.

Sulla partita di domenica
Continuo a sostenere che i ragazzi ieri hanno fatto qualcosa di incredibile. Faccio un plauso a loro perché non è facile giocare una partita sapendo che il tuo fratello, amico e fisioterapista ancora non riposa in pace e si trovava a 51 km di distanza dallo stadio in cui stavi giocando chiuso in una cella frigorifera, quindi bravi ai ragazzi. Chapeau. Siete stati unici e immensi perché avete onorato Graziano nel migliore dei modi.
Sulla lotta salvezza e la 35^ giornata
Giornata da pazzi, anche perché si stanno iniziando ad incastrare un po' di situazioni particolari. Il Cagliari affronta un Venezia magari mentalmente e involontariamente in una certa maniera. Si incastrano questi piccoli dettagli che potrebbero fare la differenza in queste ultime 4 in campionato.
Noi ci troveremo il Napoli di Antonio Conte che ha messo la freccia e sfreccia. Proverà a portarsi a casa il bottino pieno al Via del Mare com'è giusto che sia, quindi non dobbiamo aspettarci un Napoli che si accontenti del pareggio.
Noi dobbiamo far tesoro della partita dell'Atalanta. Io sono sicuro che si sia presa ancora più consapevolezza ed è stato uno step importante, anche perché abbiamo pareggiato in uno degli stadi più difficili d'Italia. Aver portato un punto da Bergamo ti dà più consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Va bene così e chi vivrà vedrà.