Simonelli (pres. Serie A): "Spostare la gara non avrebbe tutelato la regolarità del campionato"

Le parole del presidente della Lega Serie A rilasciate a Tuttosport in risposta all'editoriale di Jacobelli
Nell'edizione di sabato del noto quotidiano sportivo Tuttosport, Xavier Jacobelli ha firmato un ampio editoriale dedicato a Atalanta-Lecce e alla decisione controversa della Lega Serie A di far disputare il match nonostante la tragica scomparsa di Graziano Fiorita.
In merito a ciò, nell'edizione odierna di Tuttosport è stato pubblicato l’intervento del presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, in risposta al sopracitato editoriale.

Le parole di Simonelli
Simonelli ha sottolineato come la Lega non sia un'entità astratta, ma un'organizzazione fatta di uomini, ed ha espresso la sua vicinanza alla famiglia Fiorita, al Lecce, alla dirigenza e ai tifosi giallorossi.
Caro dottor Jacobelli,
ho letto il suo editoriale di domenica sulla tragica e inaspettata scomparsa di Graziano Fiorita. E mi sono commosso. Ma ho anche pensato che la Lega Serie A non è un’entità astratta, è un’organizzazione fatta da uomini e, in quanto Presidente, ritengo doverosa una risposta, sia da uomo commosso che da Presidente di un’organizzazione. Come uomo esprimo la mia vicinanza e la mia partecipazione alla famiglia in primo luogo e a tutti a Lecce: la squadra, la dirigenza e la tifoseria.