header logo

Altro dai social

In questa catena di commenti positivi, però, c'è anche chi spiega con criterio i motivi per cui non ci si può accontentare: “Capisco fino a un certo punto…tutti sti commenti positivi sulla partita di oggi..ma alle fine…cosa resta. Ancora una volta 0 punti e 0 goal.. Abbiamo un attacco che non segna neanche se la porta e larga 100 m..la difesa e peggio di un formaggio svizzero.. speriamo davvero che cominciamo a segnare e fare punti.se no fine Gennaio siamo in B…lo so che quello che scrivo adesso non piacerà a molti.. auguri al Genoa che ha preso Balotelli...magari fosse venuto da noi...anche a 34 anni secondo me, vale più dei nostri attaccanti...a proposito ma ne abbiamo di attaccanti? battuta a parte…per me Balotelli è stato uno dei più forti attaccanti del mondo, se avesse avuto la testa e la professionalità di Messi o Ronaldo...oggigiorno sarebbe come loro...comunque Forza Lecce sempre.”.

Oppure ancora quest'altro tifoso scrive: "Mi dispiace ma non va bene, partita deresponsabilizzata in cui come si suol dire "ci può stare la sconfitta" e sconfitta è stata. Un barlume di speranza l'ho visto solo in Rebic che sembrava veramente non starci. Comunque sempre Forza Lecce".

Ancora, quest'altro utente statistiche alla mano, parla di come per il Lecce, al momento, secondo lui sia difficile pensare alla salvezza: "I numeri sono chiari: peggior difesa e peggior attacco. Per ora penultimo posto. L' ultima, il Venezia ha segnato di più e subito di meno. Credo squadra che più volte abbia terminato una partita in 10. Senza mezzi termini, ad oggi, è serie B, tanto più se ti fai recuperare due goal (una volta ogni mille in cui segni) nei cinque minuti di recupero da una diretta concorrente. La buona prestazione vale comunque zero punti, come il vergognoso 0-6 di domenica scorsa. C'è poco da stare allegri, con ulteriori numerose occasioni fallite. Campagna acquisti e vendite sbagliata. Responsabilità evidenti da parte della società. Ad oggi i numeri dicono questo. Nei due anni precedenti (conditi da "Baroni abbande! d'Aversa Abbande!") mai abbiamo occupato le ultime tre posizioni. Intorno a noi, peraltro, Venezia a parte, vi sono squadre dalla caratura tecnica nettamente superiore. Per chi vuole sognare, sogni pure. Non costa nulla.".

Tuttavia, i commenti positivi ci sono e arrivano anche da tifosi del Napoli stesso, oltre che da altre squadre: “Onore al Lecce che oggi comunque ci ha messo un po' in difficoltà e ha dimostrato che è molto meno scarso di quanto gli stessi loro tifosi possano immaginare”.

“Da tifoso del Como, faccio i complimenti al Lecce che non meritava di perdere, come il Como. Quest’anno è l’anno del Napoli, non gioca bene ed è fortunato. Un caloroso saluto ai tifosi del Lecce.”.

Quest'altro tifoso, contento per la prestazione, pensa manchi qualcosa per raggiungere la salvezza: “Squadra ben messa in campo da Corvino, secondo me, con il suo marchio di fabbrica il 433… poi ci ha pensato Gotti ad incasinare tutto! Ha tolto Banda l’unico che stava dando apprensione alla difesa del Napoli con l’idea di risparmiarlo per il Verona (cosa sbagliatissima io l’avrei tenuto fino alla morte), e lo sostituisce con Sansone che non gioca da un anno… indebolisce poi il centrocampo con Pierret… il gol sarà stato anche casuale (Falcone non è esente da colpe), ma è avvenuto dopo i cambi! Se Banda doveva essere sostituito andava sostituito con un centrocampista visto che il Napoli attaccava in 4… però ci sono state due note positive: Pelmard e Pierotti! Due giocatori di ruolo che hanno fatto a pieno il loro dovere! Morale della favola: i giocatori devono giocare nel loro ruolo senza troppi stravolgimenti! Capitolo Dorgu: con il rientro di Gallo, martedì gli farei fare un po’ di panchina! Tutto sommato l’atteggiamento è stato buono… con un altro allenatore questa squadra può lottare per la salvezza!”.

Opinioni contrastanti sui social, con alcuni tifosi che criticano, anche aspramente, e altri, come questo tifoso, che supportano ed elogiano la squadra: “Oggi mi sento solo di fare le congratulazioni alla squadra.. hanno lottato su ogni pallone e sono stati concentrati fino all'ultimo secondo.. un goal sfortunato ha deciso l'incontro ma ricordiamoci che giocavamo una partita con la prima in classifica.. secondo me con questo spirito si può puntare tranquillamente a salvarsi.. ho visto un bel lecce, ben messo in campo e con la grinta giusta.. testa alla prossima.. oggi usciamo a testa alta dal Maradona! Forza Lecce 💛❤️”.

Notizie correlate
Rafia: "Mister Gotti ha grandi qualità, ci ha trasmesso serenità"
Napoli-Lecce, Corriere dello Sport: "Male Tremolada, ecco perché"

💬 Commenti (2)