Moviola Napoli-Lecce, Marelli a Dazn: "C'era un rigore per gli azzurri. Manca un rosso..."
L'ex arbitro e moviolista di Dazn, nel post-partita ha analizzato così i vari episodi
Basta un gol per allungare in classifica e basta non prenderne per tenere saldo lo scettro di seconda difesa del campionato.
Il Napoli batte il Lecce con gol di Di Lorenzo, ma oggettivamente soffre un avversario chiuso che scatta in contropiede. I tre punti sono fondamentali (o come ribadisce Conte fieno in cascina), alla vigilia di Inter-Juventus valgono oro.
Il gol di Di Lorenzo contro il Lecce è di fondamentale importanza per Antonio Conte, che grazie al suo capitano trova tre punti che lo portano a +5 sull'Inter e a +6 sulla Juventus in attesa del derby d'Italia in programma domani alle 18.
Una partita difficile quella del Maradona contro il Lecce di Gotti, che ha resistito fino al 73' prima di subire la rete della sconfitta. Il capitano dei partenopei aveva già trovato la marcatura del vantaggio nel primo tempo, salvo poi vedersela annullare per fuorigioco.
Conte a fine partita ha dichiarato:
Abbiamo fatto quello che dovevamo, abbiamo dominato dall'inizio alla fine. Non posso chiedere di più ai giocatori visti i numeri della gara, posso chiedere che quando le squadre si chiudono bisogna avere la pazienza e la calma.
Sono contento perché sono partite molto difficili, attacchi tanto e rischi ripartenze rischiando di restare col cerino in mano. La classifica non c'entra nulla col Lecce, gli auguro il meglio e sono sicuro che otterranno la salvezza.
Pensiamo a domenica, oggi è ancora sabato. Sarà lavorativa per chi non ha giocato, è una situazione nuova giocare dopo 3 giorni per noi. E' un test importate contro un top club, andiamo a San Siro con la mentalità giusta