L'importanza della 32^ giornata: ultima chiamata per il Venezia

L'analisi sulla prossima giornata del campionato di massima serie, con il Venezia all'ultima chiamata e tante partite difficili
La 32^ giornata di Serie A, che comincerà questa sera con Milan-Udinese, segna un'altra tappa fondamentale del percorso delle squadre in lotta per la salvezza.
Questo fine settimana prevede numerosi incontri importanti per squadre come Lecce, Empoli, Parma e Venezia, che si preparano a sfide delicatissime, alcune sulla carta proibitive, altre da vincere a tutti i costi. Ecco come si presenta il weekend.
Ultima chiamata per il Venezia
Alle ore 15:00 di domani il Venezia di Di Francesco ospita il Monza in una sfida fondamentale: i lagunari devono sfruttare il fattore casa per cercare una vittoria che risulterebbe di fondamentale importanza per agganciare le rivali salvezza.
Dopo il punto preso al Via del Mare, vincere contro un Monza ormai quasi retrocesso, significherebbe rilanciarsi definitivamente. Perdere o pareggiare invece, saprebbe tanto di di Serie B.

Lecce, Empoli e Parma chiamate all'impresa
In serata, alle 20:45, tocca invece al Lecce, impegnato sul campo della Juventus. La squadra di Giampaolo dovrà vedersela con la nuova Juve di Tudor all'Allianz Stadium, in una sfida che si preannuncia proibitiva, ma nel calcio mai dire mai.
Anche Parma ed Empoli se la vedranno con due squadre toste: la prima dovrà andare in trasferta a Firenze, mentre i toscani di D'Aversa saranno al Maradona, contro un Napoli in piena corsa scudetto.
Dunque, a parte il Venezia, la parte bassa della classifica potrebbe non smuoversi più di tanto, il che sarebbe un enorme vantaggio per Lecce e Parma che avrebbero comunque un turno in meno da giocare.
Occhio però alle sorprese, perché squadre come il Parma di Chivu hanno già dimostrato di poter fare punti contro le big del nostro campionato: il 2 a 2 in rimonta contro l'Inter è stato inatteso ma ha comunque mosso la classifica in favore dei Ducali.