ForGottin: dimenticare come si vince
Il ko del Lecce lascia tutti a bocca aperta. Eppure gli uomini a disposizione ci sono e gli interrogativi che ci perseguitano anche
Sicuramente il mercato estivo non ha portato quell'ala destra titolare che Corvino avrebbe voluto prendere e che Gotti si aspettava, sicuramente l'infortunio di Banda ha complicato ancora di più la situazione sulle fasce e nelle idee di Gotti, ma insomma i calciatori in panchina che possono ricoprire quel ruolo in attesa di Gennaio ci sono, perchè non utilizzarli?
L'intelligenza e le capacità tecniche di Gotti non sono in discussione, ma in questo momento ci sembra che sia in una “bolla” e non riesca a vedere le cose semplici, quelle che invece ha visto magnificamente nello scorso campionato, quando sostituì D'Aversa.
Un paio di accorgimenti, un'intuizione e la stessa squadra che sembrava perduta, composta da calciatori inutili fino al giorno prima, si trasformò salvandosi con tre giornate di anticipo.
Il tecnico giallorosso ha adesso quindici giorni di tempo per ragionare sulle prossime scelte, per confrontarsi con la proprietà e con l'area tecnica. La speranza è che questa pausa possa portare consiglio, uscire dalla pressione, riordinare le idee e magari cambiare.