Udinese-Lecce non sarà la classica sfida all'italiana: ecco quante nazioni scenderanno in campo
La sfida tra friulani e salentini è praticamente internazionale
Udinese e Lecce, dopo le sconfitte rimediate contro le milanesi nell'ultimo turno, si ritrovano contro nel match valido per la settima giornata di Serie A.
Friulani battuti in casa dall'Inter e in discesa dopo l'avvio di campionato che li aveva collocati addirittura da soli in vetta alla classifica; i salentini, invece, sono stati battuti 3-0 a San Siro dal Milan e si ritrovano a secco di vittorie dal 31 agosto (1-0 al Cagliari).
Sarà una sfida ricca di numeri
L’Udinese ha una percentuale di successi superiore al 50% solo contro nove avversarie in Serie A e tra queste il Lecce è quella affrontata più volte: con 18 successi in 32 incontri (3N, 11P) la percentuale di vittorie è del 56%.
Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese, ha realizzato tre gol nelle ultime cinque presenze in Serie A, tante reti quante quelle trovate nelle precedenti 22 – la punta dell’Udinese ha già segnato contro il Lecce nel massimo campionato, nel successo per 2-0 del 13 maggio scorso.
Sfida all'italiana? No, Udinese-Lecce è intercontinentale
Una curiosità: nella sfida coi salentini, in campo per le due formazioni saranno rappresentate ben 30 diverse nazioni di quattro continenti. Se non è record, poco ci manca.