Ed McJannet, per lui 90 minuti in campo: ecco perché
Il calciatore ha giocato l'intera partita nell'impegno odierno contro il Torino
Nella giornata di oggi è andata in scena al Deghi Center la partita tra il Lecce Primavera guidato da Scurto e la compagine granata di Tufano, il Torino. Tra le sorprese della partita vinta dai salentini, nell'undici iniziale scelto da Scurto abbiamo visto il calciatore classe 2004 Ed McJannet.
L'irlandese, aggregato alla prima squadra agli ordini di Giampaolo, ha preso parte alla partita contro il Torino da fuoriquota, disputando anche una buona partita.
Il motivo
Sicuramente questa scelta è dovuta alla volontà del tecnico giallorosso di far mettere minuti nelle gambe del calciatore, motivo per cui l'irlandese ha giocato tutti e novanta i minuti.
Da inizio campionato in effetti, il classe 2004 non aveva ancora giocato un minuto né in prima squadra e nemmeno con la formazione Primavera di Scurto.
Questo indizio potrebbe suggerire che l'allenatore abruzzese, Giampaolo, stia considerando di includere il giocatore nei suoi piani futuri, valutandone l'utilità in vista delle prossime impegnative partite. Una scelta strategica che indica attenzione e apertura verso ogni opzione disponibile per affrontare le sfide imminenti.
Nelle scorse settimane inoltre, abbiamo visto anche un altro fuoriquota nella formazione di Scurto, ovvero l'albanese Dario Daka. Vedremo dunque gli sviluppi di questa interessante mossa.
La pagella di PL
McJannet 6.5
E' il fuoriquota di giornata. Fa un buon lavoro in mezzo al campo offrendo linee di passaggio libere e svariando sul fronte offensivo. Da lui passano tanti palloni che riesce a smistare bene. In generale riesce a dare imprevedibilità alla manovra dei salentini.