Caso Olivieri, finito l'incubo? La decisione del Tribunale Federale
La sua registrazione era stata temporaneamente bloccata
Marco Olivieri, ex giocatore del Lecce e classe '99, sta vivendo una situazione piuttosto complessa a Trieste.
La situazione
Il calciatore è infatti giunto tra le fila della Triestina, squadra di Serie C, a titolo definitivo dalla Juventus. Tutto sembrava andare per i meglio finché, circa un mese fa, la sua registrazione è stata bloccata come spiegato dalla stessa in una nota della squadra.
La registrazione del giocatore è temporaneamente bloccata a causa di un problema amministrativo con la fideiussione fornita alla Lega che garantisce il salary cap.
Questa garanzia è stata presentata l’8 agosto in conformità con tutte le scadenze applicabili ed è rimasta in sospeso mentre la Lega Pro confermava la piena conformità.
Dopo la chiusura del mercato trasferimenti il giorno 30 agosto, in data 3 settembre la Lega Pro ha comunicato che la garanzia della Triestina non soddisfaceva le normative vigenti e ha richiesto al club di fornire una garanzia sostitutiva, cosa che è stata fatta prontamente e correttamente, come confermato dalla Lega Pro, con una nuova fideiussione tramite Banca Generali.
Il blocco della registrazione del giocatore
Il contratto di Marco Olivieri è stato firmato e correttamente depositato, ma durante il periodo di risoluzione della fideiussione, la Lega Pro ha notificato la situazione alla FIGC, che ha quindi temporaneamente bloccato la registrazione del giocatore.
Come si è conclusa la questione?