header logo

I numeri di Ante Rebic da esterno sinistro e da punta centrale

127 partite da esterno sinistro e 32 gol in 7116 minuti giocati, cioè un gol ogni 222 minuti e 85 partite e 22 gol in 5148 minuti cioè un gol ogni 234 minuti giocati. Numeri che sostanzialmente si equivalgono e che fanno capire che Rebic si trovi a suo agio giocando in entrambe le posizioni e che il ruolo di centrale non lo porta in sofferenza anche perché anche il livello di assist resta lo stesso in proporzione: 19 da esterno e 13 da punta.

Naturalmente però, la questione si fa seria se rapportata nell'ecosistema Lecce. In estate si era scelto di prendere un calciatore pronto (quindi non alla Piccoli) e in grado di "dare fastidio" in maniera seria e prepotente a Nikola Krstovic in modo tale che la punta montenegrina non vivesse sugli allori come sta facendo in queste partite. 

Lecce-parma rebic osorio

L'idea era proprio quella di avere una punta di pari livello in grado di sostituire in una partita o dal primo minuto Krstovic e lasciare che dietro di lui crescesse senza troppe pressioni Burnete. L'impiego contestuale, che pure non è vietato ma sarebbe stata opzione di emergenza, limita le scelte dello stesso Gotti che a partita in corso non ha più attaccanti da inserire ed è costretto a giostrare tra Rafia e Oudin che nulla portano in termini di peso offensivo.

 

Notizie correlate
Gendrey, prima volta amara: segna il suo primo gol, ma l'Hoffenheim..
Aeroporto del Salento, ancora problemi per Ryanair: ecco cos'è successo

💬 Commenti (1)