La ❌ Fake Data su Ante Rebic: non è una punta, non ci ha mai giocato. Oppure "la sua mattonella è a sinistra"
Affermazioni che non trovano riscontro con la realtà che invece ci racconta di un attaccante che si trova benissimo nel ruolo di prima donna in attacco
La posizione in campo di Ante Rebic sta generando molte discussioni tra tifosi e addetti ai lavori e non escludiamo che qualcuna di queste potrebbe tranquillamente diventare un dissing. Per capire cosa pensano i tifosi di questa situazione, bisogna prima passare per i protagonisti di questa vicenda.
Corvino porta a Lecce Rebic negli ultimi giorni di mercato dopo un mese di corteggiamento. Viene naturale pensare che tra il direttore generale giallorosso e l'attaccante ci sia stato uno scambio di idee su quale sarebbe stato il suo ruolo nella squadra ed in campo: cioè sostituto di Krstovic, col quale si sarebbe giocato il posto, e quindi punta centrale. Della sua posizione vi parlammo noi anticipando tutti in un articolo del 27 Agosto scorso. Naturalmente all'annuncio del calciatore tutti i tifosi erano contenti per l'operazione parlando di “asticella alzata”.
Gotti lo sapeva che Rebic sarebbe stata l'alternativa a Krstovic? Naturalmente si. Alla domanda dei giornalisti sul possibile impiego contestuale dei due attaccanti, l'ex allenatore dello Spezia rispondeva così:
Mi piacerebbe, ma queste cose non le dice la carta, le dice solo il campo. Devo verificare che questa ipotesi sia possibile e fruttuosa per il Lecce.
Come a dire: è arrivato per fare il vice Krstovic, se ci può giocare anche insieme dobbiamo verificarlo. Quindi lo sapeva già il 30 agosto scorso, data della conferenza stampa.