header logo

Marco Bucciantini è un prezioso testimone del nostro tempo. Quando arrivo per incontrarlo è già lì che passeggia blando con un gelato in mano, un libro che si stringe a fatica nella tasca e lo sguardo che sembra posarsi su ogni cosa. 

Giornalista, tanti anni passati all’Unità dove è anche stato direttore per qualche mese, prima di approdare come opinionista a Sky e rovesciare silenziosamente i canoni del racconto sportivo contemporaneo con il suo linguaggio lirico e onesto, che trabocca passione e competenza. 

Gli fai una domanda e potrebbe parlare per ore, ma il suo non è un flusso di coscienza: Bucciantini è fluviale perché ha davvero tanto da dire, e a passarti quel pensiero, quella visione, quell’immagine contaminata di mondi ci tiene.

Bucciantini ha detto la sua su Marco Giampaolo al Lecce. L'ultima apparizione dell'ex tecnico del Milan è del gennaio 2022: è lui a subentrare all'esonerato Roberto D'Aversa in casa Sampdoria. 

L'obiettivo è centrare una salvezza che appare complicata, lui ci riesce nell'anno in cui i 'cugini' genoani retrocedono in Serie B. Un risultato - quello della permanenza in Serie A - che gli vale la conferma in vista della prossima stagione.

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Giampaolo 2.0: "Il 4-3-1-2? Nel calcio di oggi non si può fare"

💬 Commenti (2)