Grinta, lotta e sacrificio: Il Lecce Primavera vince ed è a un passo dalla salvezza

Vittoria importantissima dei ragazzi di Scurto contro la quarta forza del campionato
Importante sfida al Deghi Center tra due compagini con obiettivi diversi: il Lecce di Scurto, padrone di casa, è alla ricerca del colpo salvezza, mentre la Fiorentina si trova al quarto posto in piena zona playoff.
La cronaca del primo tempo
Spinge la Fiorentina che al minuto 8 si presenta davanti a Rafaila con Caprini, che liscia il pallone graziando i giallorossi. Dopo un minuto Braschi viene lanciato in contropiede, ma Pehlivanov recupera in velocità rendendosi protagonista di una grandissima chiusura.
Dopo un venti minuti, la Viola è in pieno controllo del gioco, ma il Lecce è chiuso e non lascia molti spazi all'avversario.
Al 24' però, nel momento migliore della Fiorentina il Lecce riesce ad uscire con qualità. La palla arriva ad Yılmaz sulla trequarti che fa tutto da solo, entra in area, si ferma, sposta il pallone sul sinistro e tira baciando il palo. 1 a 0 per il Lecce al primo tiro e primo gol in campionato per il centrocampista giallorosso.

Al 27' la formazione ospite prova subito a recuperare con Baroncelli dalla distanza, ma il suo destro si spegne al lato di Rafaila. Un minuto dopo il portiere Leonardelli pasticcia regalando il pallone ad un giocatore del Lecce in piena area di rigore, ma i giallorossi non sfruttano a dovere.
Al 36' ci prova Gorter dalla distanza, che lasciato libero tenta un tiro che finisce altissimo e non impensierisce il portiere avversario. Torna pericolosa la Fiorentina qualche minuto dopo con Braschi, che entra in area, tira di destro ma Rafaila dice di no.
Al minuto 44' ancora chance per i Viola da calcio di punizione da posizione defilata. Batte Rubino direttamente in porta ma Rafaila para nuovamente mandando in calcio d'angolo. Un minuto dopo nervosismo in area del Lecce con Braschi che spinge in maniera ingiustificata un difensore giallorosso facendolo cadere a terra: l'arbitro lo vede e lo ammonisce.
L'ultimo atto del primo tempo, a recupero ormai terminato, è un'altra azione solitaria di Yılmaz che entra in area di rigore dalla linea di fondo, passa a Bertolucci che tira facendo finire la palla sull'esterno della rete.
Alla fine della prima frazione il Lecce è in vantaggio, ma è la Viola ad aver avuto il pallino del gioco. I giallorossi però, si sono difesi molto bene riuscendo a giocare di rimessa ed a sfruttare una grande giocata individuale di Yılmaz.