header logo

La cronaca del secondo tempo

La seconda frazione riprende senza cambi, con un Lecce che parte decisamente meglio, ma la prima occasione è della Fiorentina, che si presenta in area ma non riesce a sfruttare una ribattuta di Rafaila che finisce sui piedi di Keita.

Al 54' Scurto viene espulso per somma di ammonizioni a causa delle prolungate proteste. Nel primo tempo, il tecnico dei giallorossi è stato ammonito per la stessa ragione. Il Lecce soffre, ma al 58' Winkelmann imbuca Bertolucci che sfrutta la dormita della difesa avversaria per mettere a segno il 2 a 0! 

bertolucci

Il Lecce non si ferma! Pochi minuti dopo Pehlivanov si fa tutto il campo palla al piede entrando in area di rigore per poi essere atterrato al momento decisivo! Rigore guadagnato dal difensore giallorosso! Sul dischetto si presenta Kovac che è freddo e sigla il 3 a 0! Dopo il gol, esce Bertolucci ed entra Knutsen.

Contatto proprio tra Knutsen e Rubino in area di rigore punito con il calcio di rigore in favore della Viola. E' Rubino che si presenta dagli 11 metri accorciando le distanze. 3 a 1 a venti minuti dal termine.  

Il gol accende la squadra toscana che ora ha il pieno controllo del campo. Al 79' esce Yılmaz particolarmente stanco lasciando spazio a Minerva. 

Fiorentina totalmente sbilanciata in avanti ed ad approfittarne è proprio il Lecce che con Knutsen si presenta a tu per tu con il portiere, il tiro viene bloccato dall'estremo difensore viola ma la palla finisce ancora tra i piedi del giallorosso che ci riprova, ma la palla finisce sul palo. 

I minuti finali sono di sofferenza, ma i giallorossi riescono a mantenere il doppio vantaggio tenendo a distanza gli avversari. Dopo 6 minuti di recupero, l'arbitro fischia ed il match termina 3 a 1! C'è tensione tra le due squadre che vengono a contatto nel finale.

I giallorossi vincono una partita complicata giocando con grinta e lottando su ogni pallone. Ora la salvezza matematica è ad un solo punto.

Fabregas a DAZN: "Ai giocatori ho fatto leggere la stampa di Lecce"
Strefezza, ritorno al Via del Mare da avversario: baci e abbracci prima della partita

💬 Commenti