header logo

La maglia home 

Ma veniamo alle maglie. Alla settima stagione ci sembra di poter dire che M908 abbia raggiunto il suo picco sia dal punto di vista del design che della realizzazione delle divise. La maglia home, la tradizionale giallorossa, possiamo definirla innovativa ma al tempo stesso rispettosa della tradizione. Convince la larghezza delle strisce, che si intrecciano bene anche con l'abbondante e inedita dose di blu che si ritrova sulle maniche, sulle fasce interne e sul retro. 

Nel complesso una maglia davvero gradevole, con la sola pecca (ma siamo nell'ambito dei gusti personali) delle strisce interrotte dai due sponsor, che appaiono un po' ingabbiati. Molto bello, invece, il dettaglio del tessuto, con una texture davvero innovativa.

maglia Lecce giallorossa

La maglia away

La divisa away, ovvero la bianca, è probabilmente la migliore maglia da trasferta degli ultimi tre anni. Pulita ed essenziale, decisamente azzeccata l'idea degli inserti blu navy. Le fasce giallorosse sui fianchi sfumano con un pixelato che ricorda un po' la divisa casalinga della stagione 20/21. Nel complesso una divisa davvero bella che sul campo renderà ancor meglio, soprattutto per la essenzialità. Less is more, e la nuova away del Lecce sembra essere il chiaro esempio del celebre detto.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce, il mistero della maglia nera: va online, ma poi sparisce

💬 Commenti