header logo

Il third kit

Rottura con il passato invece per il third kit. Dopo due stagioni consecutive si abbandona il rosso e si ritorna al blu, con la new entry però dell'arancione. Un'accoppiata cromatica che dà un senso di moderno e che visivamente sa catturare l'occhio. Per i più nostalgici ricorda un po' un salto indietro nel tempo, seppur a colori invertiti. 

Arancione con dettagli blu era infatti una delle divise indossate nella stagione 2000/2001 con Cavasin in panchina, Chimenti in porta e Lucarelli in attacco. L'accoppiata di colori, insomma, sembra davvero essere azzeccata, così come azzeccato è il dettaglio della penisola salentina sulla texture. Il third kit è decisamente audace ma sicuramente molto accattivante.

Le divise dei portieri

Chiudiamo sulle divise dei portieri, entrambe promosse come il resto delle maglie. L'azzurro è diventato ormai un colore tradizionale per il Lecce sulla maglia degli estremi difensore, quest'anno più vivo rispetto al passato e impreziosito dagli inserti bianchi che si legano a meraviglia con le strisce giallorosse. 

La maglia verde, infine, ha il retrogusto del passato e in particolare ricorda molto la maglia away della stagione 2007/08, culminata con la promozione dalla B alla A con Papadopulo in panchina.  

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce, il mistero della maglia nera: va online, ma poi sparisce

💬 Commenti