Mentre Gotti sperimenta, il Bologna vince
Il Lecce dopo aver vinto contro il Verona si presenta a Bologna con qualche certezza in più, probabilmente tra queste c'è quella di dover difendere necessariamente al limite della propria area di rigore
Reazione del Lecce? Ma non scherziamo, non è il caso di disturbare i bolognesi a casa loro e poi di tempo non è che ne fosse rimasto molto.
Alla fine dei conti si rimedia un'altra sconfitta, di quelle che fanno male e ti lasciano l'amaro in bocca, perchè la sensazione è che anche stavolta i giallorossi non abbiano giocato tutte le loro carte per cercare di far male agli avversari.
Questa squadra ha problemi, ma a nostro parere non di natura tecnica, perchè ha dimostrato contro le “pari grado” di potersi giocare tranquillamente la partita ed anche di vincerla. Ha problemi di natura psicologica che diventano più evidenti quando il livello delle avversarie cresce.
Noi siamo convinti che così come è costruita, questa squadra possa giocarsela con tutte prendendosi anche qualche soddisfazione, non siamo però certi che cambiare continuamente, uomini, ruoli e sistemi di gioco, anche quando non ce ne sarebbe la necessità, sia la cura per uscire dal pantano.
A nostro parere la parola d'ordine dev'essere “semplicità”.
Evidentemente non è gradita.