Lecce: le new entry che dovranno spingere i giallorossi alla terza salvezza consecutiva
Corvino e Trinchera non si sono lasciati sfuggire le occasioni trovate in giro per il mondo. L'obiettivo? Aumentare la qualità media della rosa senza spendere eccessivamente
Andy Pelmard
Si tratta di un difensore francese cresciuto nel settore giovanile del Nizza, che nello scorso campionato ha giocato da titolare in Ligue 1 con il Clermont. Ha collezionato 34 partite di cui 33 da titolare.
Nella sua carriera ha giocato praticamente ovunque in difesa: da centrale, da terzino destro e da terzino sinistro. Pare dotato di buona tecnica con il suo piede forte, il destro, sia sul passaggio lungo che su quello corto. Ha senso dell’anticipo ed è abile nei colpi di testa, nonostante la sua stazza non sia così imponente. Andy è alto 180 centimetri ma riesce comunque a far valere la sua forza fisica.
Il suo dinamismo e la sua velocità gli permettono di giocare anche sulla fascia, sfruttando queste caratteristiche fisiche per smarcamenti e sovrapposizioni interne ed esterne. Il Lecce lo ha presentato come terzino destro e, di conseguenza, crediamo che, almeno inizialmente, si giocherà il posto con Valentin Gendrey.
Corvino presenta Pelmard
Riempie la casella di terzino destro. Mi ricorda Gendrey in tante cose. Lo scorso anno è arrivato quinto in Ligue 1 per chilometri percorsi: ha fatto anche il centrale, ma per noi ha caratteristiche da terzino.