Lecce: le new entry che dovranno spingere i giallorossi alla terza salvezza consecutiva
Corvino e Trinchera non si sono lasciati sfuggire le occasioni trovate in giro per il mondo. L'obiettivo? Aumentare la qualità media della rosa senza spendere eccessivamente
Christian Fruchtl
È cresciuto nel Bayern Monaco e, come tutti da quelle parti, ha la bacheca piena di trofei, sia a livello giovanile che con la prima squadra. In realtà, Früchtl ha disputato soltanto una partita con la squadra di Monaco di Baviera nella sua carriera in Bundesliga ma può comunque vantare la vittoria di 4 titoli nazionali, due Coppe di Germania e due Supercoppe.
L’ex Bayern ha firmato un contratto fino al 2027, con opzione per altri due anni. Insomma, potenzialmente potrebbe restare nel Salento per 5 stagioni, segnale questo di grande comunione di intenti con la società, che punta su di lui non solo per il ruolo di secondo portiere. Adesso resta da capire il futuro di Falcone ma, nel frattempo, il Lecce si è cautelato prendendo un portiere di sicuro affidamento.
Stefano Trinchera presenta Christian Fruchtl
È un classe 2000 acquisito dall'Austria Vienna, dove è stato assoluto protagonista giocando sempre. È cresciuto nel Bayern Monaco e ha giocato nelle giovanili della nazionale tedesca.
Negli ultimi anni ha acquisito l'esperienza che ci serve per un campionato difficile. Ha firmato un triennale con opzione di altri due anni a nostro favore.