header logo

L'ultima vittoria del Bologna in casa risale all'1 Aprile scorso. Proprio così, i rossoblù non vincono in casa da Bologna-Salernitana 3-0. I 27.255 tifosi che hanno assistito a quella gara possono dire “io c'ero”.

Da quel giorno la squadra di Thiago Motta prima e Vincenzo Italiano oggi ha continuato a vincere ma lontano dalle mura del Dall'Ara. Sono 6 le squadre che non è riuscito a superare: Monza, Udinese e Juventus lo scorso anno e poi ancora Udinese, Empoli, Atalanta e Parma in questa stagione, un totale di 7 partite senza vincere. 

I tifosi e gli addetti ai lavori, ma probabilmente anche lo staff del Bologna, non aspettano altro che questa partita per sfatare il tabù casalingo. L'avversario è quello ideale per riuscirci: squadra in crisi di risultati, di gioco, in ansia per una classifica negativa. 

Quante volte ci è riuscito il Bologna nella sua storia in Campionato? Tredici volte in 23 partite totali. Il Lecce invece è riuscito ad uscire indenne da questo stadio in 10 occasioni: 7 pareggi e sole 3 vittorie. L'ultima vittoria giallorossa risale a prima della penalizzazione con retrocessione in Serie C, era la stagione 2011-12, alla terza giornata i salentini passavano per 0-2 con i gol di Giacomazzi e Grossmuller.

Da quando i giallorossi sono tornati in A nella stagione 2018-19, hanno collezionato solo 3 sconfitte. per 3-2, per 2-0 e per 4-0 lo scorso anno. Riusciranno Baschirotto e compagni a invertire la rotta?

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Corvino: "Dorgu? Figlio del nostro percorso, un predestinato". E su Gotti..

💬 Commenti