Bologna, Italiano avvisa il Lecce: "Abbiamo grandi margini di crescita"
Le parole del tecnico dei felsinei anche in vista della sfida di sabato pomeriggio
Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha parlato così al termine della sfida vinta contro il Cagliari in conferenza stampa. Attraverso le sue parole si percepiscono l’entusiasmo per la vittoria e la fiducia nella sua squadra già in vista della sfida di sabato contro il Lecce:
Bella vittoria che dedichiamo con il cuore a tutta la gente di Bologna. Ci tenevamo tantissimo a farlo, perchè c'è tanta gente ancora in tantissima difficoltà. Volevo qualità e concretezza. Vedevo negli occhi dei ragazzi la voglia di fare.
Un Bologna bravo a gestire anche le energie
Esatto. Abbiamo concesso poco, ma soprattutto abbiamo gestito molto bene la gara nei momenti topici, a differenza di altre circostanze.
Prova di maturità di questo gruppo?
Confermo. Abbiamo fatto tutti una grande prestazione, forse la prima di questo campionato. Non vincevamo da tanto, ma l'impegno c'è sempre stato. Dobbiamo ancora crescere di condizione. Il rinvio della gara di sabato ci ha permesso di riposare ulteriormente.
Oggi i ragazzi hanno avuto concretezza, poi molto attenti nel tenere il risultato. Abbiamo grandi margini di crescita. In pochi mesi non puoi essere perfetto, devi continuare a lavorare con entusiasmo credendo ancor di più in quello che stai facendo dopo vittorie come questa.
Sta crescendo tanto anche Orsolini?
Si, ma non solo lui: anche Odgaard e Ndoye. Quest'ultimo deve acquistare continuità, può trascinare i compagni di squadra. Spero trovino il goal preso anche Castro e Dallinga.
Odgaard da trequartista
Odgaard mi sta piacendo soprattutto in fase di non possesso, nonchè nella concretezza. Da una mano al centrocampo, mi da equilibrio. Sono lieto di come sta lavorando. Potrebbe essere una soluzione per il futuro.
Poca aggressività da parte del Cagliari
Quando ho visto i vari Viola, Gaetano e Marin ho detto ai ragazzi che avremo dovuto sporcare la loro qualità. Gradualmente siamo riusciti a farlo e poi lo abbiamo fatto per tutta la partita.