Francesco Romano: "Ecco come si muoverà il Lecce a gennaio. Ai tifosi dico questo"
Il direttore di Pianetalecce è intervenuto in diretta su Twitch al termine di Como-Lecce
Sul confronto Sticchi Damiani-Semeraro
Semeraro ha fatto un qualcosa di incredibile a Lecce. Io ero contrario alla contestazione contro di lui, perchè con i suoi soldi ha fatto qualcosa di incredibile. Ha anche sbagliato, ma lo ha fatto con i suoi soldi e ci ha permesso di stare nel calcio che conta per anni. Allo stesso modo, anche Sticchi Damiani sta facendo un miracolo, e continuo a sostenere che dobbiamo stare uniti:squadra, ambiente, tifosi e giornalisti (che devono avere il diritto di critica per il bene del Lecce).
La salvezza non è una normalità, ogni anno è una vittoria, uno scudetto. Criticherei Sticchi Damiani se fosse ultimo con 15-20 punti di distacco dalla terz’ultima in classifica. Allo stesso modo, il potere economico di Sticchi Damiani non è lo stesso di Semeraro, e quindi fa leva su: chiarezza, professionalità e lavoro. Quello che sta facendo è incredibile e con le risorse che ha sta facendo più di Semeraro.
Sta facendo il centro sportivo, sta rendendo lo stadio più europeo, e il fatto che i fondi siano statali è un merito, non un difetto. Sono contentissimo di Sticchi Damiani, così come lo ero di Semeraro, perchè se si fosse accerchiato di dirigenti più capaci, magari saremmo andati anche in Europa
Ormai non ci sono i presidenti di una volta. Molte squadre sono gestite dai fondi, e quindi onore al Lecce che con i sacrifici sta tenendo alta la bandiera del Salento in tutta Italia. Oggi abbiamo giocato contro il Como gestito da uno degli uomini più ricchi al mondo.