header logo

Sul Venezia

Io sul Venezia ti dico: qualche settimana fa avevo un feeling diverso. Vedevo veramente il Venezia come quella che poteva fare la scalata. Però è anche vero che se non fai gol e vinci le partite, questa roba è difficile. Puoi fare grandi prestazioni, grandi pareggi e risultati inaspettati, ma se non vinci le partite…Se guardi il trend del Venezia, ha recuperato dei punti ma…

Sul Parma

Chivu ha fatto un grandissimo lavoro. Ha dato quella “cazzimma” che mi fa pensare che il Parma sia più avanti. Poi nel calcio sappiamo che nella lotta retrocessione basta un niente per essere risucchiati. 

Guardare i calendari adesso e dire “Questo è più facile o difficile”…il Napoli ha dovuto sudare a Monza per vincere 1 a 0. Quando diciamo che il calendario dell'Empoli è semplice: ha Fiorentina, Lazio e Parma. Poi ha Monza e Verona alle ultime, ma l'Empoli ha dimostrato che queste partite facili fa fatica a vincerle.

Gian Piero Gasperini al Via del Mare

Sull'Atalanta

Il Lecce in questi anni all'Atalanta ha sempre dato filo da torcere. Però io credo che non abbia avuto un solo momento di difficoltà. Dell'Atalanta in questa stagione abbiamo visto tante squadre, quella che può vincere contro la Juventus ma che fa 0 a 0 in casa con Venezia e Cagliari.

Con quella potenza di fuoco che ha ti chiedi come sia possibile non riuscire a fare un gol, quando tra l'altro lottavano per prendersi la vetta. Dell'Atalanta, per la situazione che si è creata con lo shock per l'uscita dalla Champions, poi per la sconfitta contro l'Inter, adesso hanno fatto due vittorie importanti.

Però anche con il fatto che Gasperini va via, non è l'Atalanta che avresti affrontato due mesi fa. E' un'Atalanta che deve lottare per difendere il vantaggio che ha per raggiungere la Champions e che non è scontata.

Rebic al posto di Krstovic?

Rebic è sempre stato quel giocatore che anche in alcuni momenti nel Milan sembrava apatico, poi a volte ha deciso le partite con delle giocate. Capisco che non può essere titolare, ma in una situazione in cui manca il nostro 9, forse io metterei Rebic piuttosto che inventarmi Pierotti o Karlsson.

Lotta per la sopravvivenza: il calendario di Lecce, Venezia ed Empoli
La quota salvezza aggiornata: ecco quanto serve ora per salvarsi

💬 Commenti