Stadio Via del Mare, sostituito il Comune di Lecce: le ultime su restyling e copertura
Scelto il nuovo unico soggetto attuatore per la riqualificazione dello stadio
Come richiesto qualche settimana fa dal Comune di Lecce, ora il Commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese diviene soggetto attuatore della riqualificazione dello stadio “Via del Mare”, cosa che verrà notificata, come si legge sulle pagine del Quotidiano di Puglia, entro il fine settimana.
Il motivo
Lo stesso Commissario Ferrarese ha scritto al sindaco Adriana Poli Bortone le motivazioni di tale atto:
Al fine di assicurare la tempestiva realizzazione degli interventi, tenuto conto della vostra richiesta, e consentire l’esercizio unitario dei poteri derogatori da parte del commissario, è in corso di adozione l’ordinanza con la quale si dispone la sostituzione del Comune di Lecce nella realizzazione degli interventi.
I primi passi
Ora, i primi step da superare saranno la consegna della documentazione mancante per la verifica del primo lotto in quanto, si legge, “La natura dei documenti mancanti impedisce di avviare la procedura di verifica del progetto”.
Sarà importante dunque che il Comune fornisca quanto prima la documentazione necessaria per completare la verifica del primo lotto, ovvero quello del restyling totale dell'impianti, in modo da poter dare il via alla gara d'appalto e cominciare come previsto i lavori a febbraio 2025.
Continua alla pagina successiva.