header logo

Sul voto al mercato del Lecce

Secondo me ha fatto il mercato che doveva fare. Do un sei e mezzo. Ha venduto bene, non ha fatto cose mirabolanti ma il budget è quello che è. Corvino deve sempre inventarsi qualcosa. Ha preso giovani interessanti, Marchwinski su tutti. Non lo abbiamo ancora visto ma se ne parla molto bene. Lo stesso Corvino ci crede tanto ma ci vuole tempo.

Gaspar mi ha fatto una buona impressione. Solido e roccioso che può fare bene in coppia con Baschirotto. Il Lecce ha poi venduto bene per una società piccola. E' importante vendere bene e autofinanziarsi. Quando tu prendi sotto ai 200 mila euro Gendrey e lo vendi a 9 milioni all'Hoffenheim fai un'operazione straordinaria.

Quando prendi a 2,5 o 3 milioni Pongracic e lo vendi a 15 è un'operazione straordinaria. Quindi ha venduto benissimo, dopodiché ha preso dei ragazzi che possono venir fuori. 

Trinchera e Corvino

Ha preso un paio di usati sicuri. Penso a Rebic, che è sempre stato un giocatore molto altalenante, perché se vai a vedere le potenzialità le ha e il giocatore è importante. Se fa sette/otto gol e ne fa nove/dieci Krstovic secondo me è il tesoretto per salvarti. Insomma ha fatto un buon mercato.

Sulla permanenza di Falcone

Falcone mi aspettavo non restasse. E' un portiere forte, c'è stato un po' di movimento di portieri e pensavo potesse avere un occasione in una squadra più alto, come la Fiorentina di turno. Lui romanista doc sarebbe andato a piedi a fare il secondo e giocarsi il posto con Svilar, ma anche lì hanno fatto la scelta di fare un parametro zero. Speriamo che il voto diventi un sette azzeccando le scommesse dicendo “Il vecchio Pantaleo ci ha visto lungo”.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Colpo di sonno e l’auto si ribalta sulla SP 148 tra Sant'Andrea e Borgagne

💬 Commenti