header logo

Il direttore di PianetaLecce Francesco Romano è stato presente durante la puntata odierna di Inconvocabili, in diretta su Twitch. L'argomento cardine della puntata è stata la sfida in programma domenica alle 12:30 tra Lecce e Venezia. Ecco cos'ha detto.

Il calendario del Lecce

E' inutile girarci intorno, per me le occasioni ghiotte sono Venezia, Torino, perché comunque andiamo verso un finale di stagione dove le squadre hanno delineato e concluso il loro campionato, e per me il Verona. Anche il Como. 

Queste sono le partite più importanti. Il Como è una signora squadra, però ha speso 92 milioni di euro e sta lì. Io con 92 milioni di euro pretendevo la Champions.

La probabile formazione

Per me naturalmente partirà di nuovo da Gaspar e da Ramadani. Si è visto proprio contro la Roma l'importanza fisica ma anche mentale dei due. Sono curioso di capire se ci sarà la conferma di Karlsson o se si dedicherà di nuovo a mettere Morente o addirittura far partire dal primo minuto Banda. 

lecce roma berisha kone

Questo è da vedere. L'unico dubbio è proprio quello, il lato sinistro, perché Pierotti secondo me lo conferma, Krstovic naturalmente confermatissimo. Il centrocampo Helgason-Coulibaly-Ramadani non si discute. 

Possibilità di un avvicendamento in panchina in caso di sconfitta?

Assolutamente no. Ma poi torniamo sempre al solito discorso: chi prendi? Tu l'allenatore lo cambi nel momento in cui ti rendi conto che non ha la squadra in mano. Perdi una partita 4 a 0 ed allora ti fai una domanda: “Forse la squadra non è più col mister?". 

Ma in realtà, se vedi che comunque la prestazione c'è e la squadra segue il mister, devi soltanto cercare di mantenere sangue freddo e non farti prendere dal panico, con decisioni abbastanza avventate.

Problemi di personalità?

E' normale che nel corso della partita cambia tutto. Cambia decisamente tutto, cambia la pressione. Non è l'allenamento, magari ti esce tutto, poi vai in partita e ti impalli.

Notizie correlate
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta: 5 appuntamenti settimanali!
Verso Lecce-Venezia, allenamento mattutino al Via del Mare: domani prevista la rifinitura

💬 Commenti