header logo

Sul ritorno degli infortunati

E' dura fare delle scelte? Si, ma meglio così. Io per esempio non vedo Ramadani-Coulibaly, ma io. Vedo meglio Berisha-Coulibaly, o vedo meglio Coulibaly basso e Berisha alto, ma io che di calcio me ne intendo guardandolo alla TV, non essendo un mister di campo. 

Oggi per lui (Giampaolo, ndr) è un problema capire se togliere Baschirotto o Jean per far rientrare Gaspar, perché poi dobbiamo capire come sta Gaspar e se abbiamo quella sicurezza dietro. 

Avranno difficoltà, per come ha alzato il livello Guilbert, perché magari ha capito che adesso non è solo, ha il pepe sulla coda e deve dimostrare di essere un giocatore. 

Altrimenti Veiga, che in allenamento sta facendo sfracelli e mi dicono che è un calciatore con un futuro molto interessante, lo fa sedere in panchina. La stessa cosa vale per gli esterni. 

Adesso abbiamo recuperato un po' tutti. Adesso la parte più difficile secondo me è tenere il gruppo compatto, non stare lì, ed è bravo su questa cosa, a sentire i mugugni e motivare tutti ed averli sempre sul pezzo, perché si gioca in sedici, i cambi sono fondamentali ormai.

giampaolo

Sul confronto tra Gotti e Giampaolo

Credo sia ormai superfluo parlare di mister Gotti che ci ha regalato una bella salvezza. Io già al momento del suo esonero dissi chiaramente per me era più un selezionatore che un allenatore, e che questa squadra aveva bisogno di un allenatore, un uomo di campo, cosa che ha detto Pantaleo (Corvino, ndr), e come dargli torto, perché la squadra è trasformata. 

Non è paragonabile, sia negli uomini ma anche nell'interpretazione della gara. Con Gotti io ricordo solo una partita fatta alla Giampaolo, quella di Torino. Con Giampaolo è il Lecce di Giampaolo, lo riconoscono tutti, lo riconoscono i numeri, è salita la media gol, sono saliti i punti, è salito il possesso palla, sono saliti i lavori delle corsie, in mediana si lavora di meno. 

In difesa, dove abbiamo perso il miglior giocatore che abbiamo, siamo riusciti ad avere una solidità, Inter a parte, che è non indifferente. Considerando che Jean domenica è stato scelto tra i quattro che si sono giocati l'MVP della partita col Bologna.

Trinchera: "Danilo Veiga? Ecco perché abbiamo pensato di dargli un'opportunità"
Andriani: "Domenica partita noiosa. Ho visto giocare Frutchl dal vivo e vi dico che..."

💬 Commenti