Max Tonetto: "Lecce? Contro la Roma avrai un alleato"
Intervistato nell'edizione odierna de La Gazzetta del Mezzogiorno, il doppio ex ha detto la sua sulla partita
Come arrivano i salentini
I salentini dopo il successo di Venezia ed il pareggio interno con la Juventus, potranno contare su una maggiore tranquillità e questo potrebbe rivelarsi un vantaggio significativo.
Le pressioni della piazza
Contro Baschirotto e compagni, la Roma avrà un solo risultato a disposizione, il successo. Un pareggio o, peggio, una sconfitta non sarebbero digeriti dalla piazza e questo i calciatori lo sanno bene.
Solo l'arrivo di mister Ranieri, che gode di grande credito tra i tifosi, ha fermato la contestazione. Tutto ciò determina una fragilità psicologica nella squadra, che stenta a reagire dinanzi alle situazioni negative, com'è accaduto lunedì, com'è accaduto lunedì con l'Atalanta, dopo l'autogol che ha permesso agli orobici di passare in vantaggio.
Se il Lecce terrà botta il pubblico potrebbe iniziare a rumoreggiare e questa circostanza farebbe aumentare la pressione sui giocatori capitolini.