header logo

Nell'edizione odierna de La Gazzetta del Mezzogiorno è apparsa un'intervista al doppio ex della sfida di sabato 7 dicembre tra Roma e Lecce, Max Tonetto. Durante l'intervista, a cura di Antonio Calò, si sono affrontati vari temi.

Max Tonetto nel Lecce ci ha giocato dal 2000 al 2004, indossando anche la fascia di capitano, per poi passare alla Sampdoria ed infine, nelle fasi finali della sua carriera, dal 2006 al 2010 alla Roma.

Lecce tifosi all'Olimpico

Pressioni tutte sulla Roma

All'Olimpico, sabato, il Lecce avrà un alleato. Mi riferisco alla tremenda pressione che in questo momento grava sull'ambiente della Roma, una pressione difficile da gestire per chiunque. Questa è una piazza unica in Italia perché c'è un tifo viscerale. 

Il supporter romanista vive il calcio sette giorni su sette, attraverso le trasmissioni delle tantissime radio private che parlano dell'argomento a tamburo battente, dalla mattina alla notte, con telefonate in diretta, sfoghi, approfondimenti. Solo chi come me, ha indossato la maglia giallorossa può comprendere in pieno di cosa parlo. 

Qui se le cose vanno bene si respira un entusiasmo incontenibile, ma se vanno male si avverte un clima pesantissimo. 

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Le ultime da Trigoria: Ranieri studia nuove mosse per il Lecce

💬 Commenti