Parla il presidente del Club Napoli di Lecce: "Salvezza? Me lo auguro di cuore"
L'intervista al presidente dell'Associazione Club Napoli presente a Lecce Massimo Petrillo
Come vede questo Lecce?
Il Lecce è una bella squadra, per me è stato sfortunato, perché secondo me non gioca male. Poi c'è Gotti che non è un fesso, è un valido osservatore, poi dagli errori si impara. Io sono fiducioso. Me lo auguro di cuore.
Un giocatore del Lecce che vedrebbe bene nel Napoli?
Baschirotto. A me Banda piace tantissimo. Falcone però è in testa. Nonostante Meret tornerà titolare domani e spero che stia in forma, però Falcone a me piace tanto come portiere, anzi, diciamo che molte partite il Lecce le ha vinte o non le ha perse grazie a Falcone. Con un altro portiere sicuramente le partite avrebbero avuto esito diverso.
Su Conte
Conte sicuramente è un'ottimo tecnico. Anche quando stava nella Juve o nell'Inter ho sempre pensato che fosse un grande professionista. Mi dispiace che alcuni leccesi non lo vedano di buon occhio però è un professionista. Lui dove va ci mette il cuore, la testa e la capacità.
Un aneddoto sul Napoli nel Salento
Due anni fa, quando venne il Napoli a Lecce, fu ospite all'Hotel Leone di Messapia, aspettavo la squadra con i nostri iscritti. I giocatori fecero tardi ed entrarono dal retro.
C'erano anche ragazzini con i genitori che cercavano a tutti i costi di avanzare, ed uno di questi iniziò a piangere a dirotto perché non era stato in grado di vedere Koulibaly. Alla fine parlando con il papà si scopre che erano di Lecce, ma il figlio impazziva per Koulibaly ed era tifoso del Napoli.
Su De Laurentiis e Sticchi Damiani
Sono un pro-De Laurentiis. Sticchi Damiani per quello che fa e che può fare è un'ottimo presidente, però c'è una differenza abissale a livello di pubblico. Il presidente del Napoli può confidare su milioni di tifosi che sono fonte di guadagno, considerando anche la capienza dello stadio, mentre il Lecce ha un bacino d'utenza minore e può generare meno risorse.