Liverani a PL: "Ciò che mi lega al Lecce sono gli occhi della gente in Serie C"
Le parole dell'ex tecnico giallorosso nella puntata odierna di PL Talk su Twitch
Quanto può incidere un allenatore sulla psiche di un gruppo
Credo che sia uno dei fattori su cui possiamo incidere molto. Possiamo incidere perché quello è un lavoro che puoi fare nella settimana. Io credo che l'allenatore ha un valore molto alto durante la settimana, durante la partita sicuramente nel cambiare qualcosina, ma solo su su questioni tattiche.
Sugli allenatori e le squadre di Serie A che intrigano maggiormente
Se devo dire una squadra ad oggi che mi sta piacendo, è la Lazio di Baroni. Devo dire che è una squadra che sta giocando molto bene. Conte è una certezza. La Fiorentina secondo me è ancora in rodaggio. Lo stesso Bologna. Sono due allenatori che hanno fatto benissimo, sono bravi e hanno idee.
Per il resto forse Runjaic dell'Udinese ha fatto vedere qualcosina di positivo, anche Vanoli con il Torino. Però secondo me le squadre vanno viste almeno verso fine novembre.
Un parere sul Lecce
Il Lecce è una squadra che sa qual è il suo campionato, sa qual è la sua dimensione. Oggi sicuramente il problema è il gol. Credo sia stato il lavoro dell'allenatore in queste due settimane, cercare di trovare il modo di essere un pochino più incisivi sottoporta perché poi la squadra mediamente è quasi sempre stata equilibrata. Questo vale per tutte le squadre, ma non si può avere la perfezione per 90 minuti.
E giustamente cosa può arrivare? Può arrivare un pochino di ansia, la classifica può cominciare ad essere guardata un pochino di più e quindi servono quei 2-3 punti che ti fanno lavorare con un pochino più di serenità, senza ansia.
Però credo che la proprietà, la gente, la curva, i tifosi, trovarsi sempre lo spicchio pieno anche in trasferta sono cose che fanno la differenza. Per chi lotta per non retrocedere credo nessuno possa attingere da quello che è il tifo giallorosso.
Continua alla pagina successiva.