header logo

Sulla soddisfazione di quel Napoli-Lecce 2 a 3 e sulla punizione di Mancosu

La punizione è un gesto tecnico di Marco (Mancosu, ndr). Ma se mi chiedi la soddisfazione di quella partita ti dico l'arrivo al gol dopo aver fatto venti o venticinque passaggi. Quello credo che per l'allenatore, lo staff ed i calciatori è qualcosa di straordinario. Perché vuol dire che c'è lavoro dietro. Vuol dire credere in qualcosa, anche sbagliando, ma ci crede.

Mancosu Calderoni Babacar

Sulla costruzione dal basso di quel Lecce

Io ai calciatori do delle idee o delle soluzioni, ma sono loro che le interpretano al momento della partita o a seconda del risultato o della posizione degli avversari. 

Giustamente nel campo se il calciatore o il portiere decide di giocare dal basso è giusto che lo faccia, ma io davo soluzioni sia per giocare e sia per andare direttamente dagli attaccanti se la squadra avversaria portava una pressione ultra offensiva, quindi non c'era una totalità. 

C'erano delle soluzioni che andavano gestite giustamente dai calciatori, vedendo la posizione anche degli avversari.

Il rimpianto di quell'anno, come il rigore non dato contro il Bologna

Sulla partita col Bologna un pochino di tempo dopo l'arbitro ha ammesso che il rigore era da dare. E quello cambia una stagione, ma non cambia solo la stagione, cambia totalmente una storia.

Genoa sicuramente non è stata la partita dove siamo stati più fortunati, perché perdere dopo aver dominato, sbagliato un rigore e perdere per un palo-schiena del portiere, sicuramente è una delusione, ma ci metto dentro anche Cagliari dove abbiamo dominato. 

Abbiamo sbagliato gol sulla riga di porta, pali, salvataggi sulla linea. Cioè se tu cominci a contare i punti non ti dico che con un pizzico di fortuna avevi 40 punti, ma poco ci manca.

Anche con Rocchi, che oggi è designatore. C'è un'espulsione grande quanto una casa per la Sampdoria e perdiamo due a uno. Guarda quanti episodi. Se ti capita la stagione dove ci sono più episodi negativi è una montagna dura da superare.

Continua alla pagina successiva.

Notizie correlate
I giallorossi mettono la Fiorentina nel mirino: doppia seduta di allenamento e due rientri
Verso Lecce-Fiorentina. Parla il doppio ex Tomovic: "Ecco chi tiferò domenica..."

💬 Commenti