Un acquisto per ruolo: ecco come cambia il Lecce di Gotti
I giallorossi sono molto attivi sul mercato ed hanno già perfezionato 4 operazioni
Tete Morente
L’esterno spagnolo è probabilmente nel pieno della sua carriera ed alla sua età pare aver raggiunto la definitiva maturità calcistica. Potrà essere utilizzato a destra, a sinistra e pure dietro la punta, con Gotti che quindi potrà sbizzarrirsi e studiarlo nel periodo del ritiro austriaco.
Di certo, vivrà un periodo di ambientamento ma alla fine il Salento non è poi così diverso dalla Spagna. È arrivato a parametro zero ma ha i colpi giusti per diventare un beniamino del Via Del Mare.
Kalionda Gaspar
In difesa Baschirotto e Pongracic sono due certezze di questa squadra, ma il centrale angolano può, al netto di possibili partenze, insidiare la loro titolarità. Anche lui ha 27 anni e tanta voglia di scoprire il calcio italiano e le sue difficoltà.
In Portogallo ha saputo farsi rispettare ed imporre la sua forza fisica sugli avversari e l’augurio è che riesca a farlo anche nella massima serie italiana. Il Lecce, dal canto suo, ha investito due milioni di euro ed occupato il posto da extracomunitario per prelevarlo. In Via Costadura credono molto nelle sue qualità.
Christian Früchtl
Doveva essere il nuovo Neuer ma poi ha avuto una carriera diversa, con gli alti e bassi che fanno parte del gioco. Viene nel Salento consapevole di trovare davanti Wladimiro Falcone ma anche sicuro delle proprie qualità.
Ha giocato le coppe europee ed ha firmato un contratto di 3 anni con opzione per altri due con il Lecce. La sensazione è che potrebbe rappresentare il futuro del Lecce in porta e non solo per la prossima stagione. Anche perché Falcone partirà solo se dovessero arrivare offerte irrinunciabili.