header logo

La decisione dell'AIA su Guida

Abbiamo appreso poco fa della decisione dell'AIA di non fermare per questo turno di campionato l'arbitro Kevin Bonacina, che figura come quarto uomo in Monza-Torino. 

E l'arbitro Marco Guida? Per quanto riguarda lui invece, la decisione dell'AIA è stata quella di fermarlo almeno per questo turno. L'arbitro infatti, non risulta nelle designazioni di Serie A e di Serie B per questo motivo. Per lui dunque non si tratta di un turno di riposo, bensì come un vero e proprio stop in seguito all'errore.

jean udinese rigore

Si tratta di un qualcosa di unico nel panorama calcistico italiana, in quanto è la prima volta in assoluto che l'AIA riconosce un errore del VAR, come tra l'altro confermato dallo stesso presidente Sticchi Damiani proprio su PL:

Questo riconoscimento è un tema enorme, perché credo che sia la prima volta che si riconosca l'errore del VAR. Perché finora se ci riflettete è stato riconosciuto l'errore dell'arbitro ma mai del VAR. Perché il VAR è considerato lo strumento supremo di giustizia.

E mettere in discussione il VAR significa mettere in discussione tanti temi. Il fatto che si sia arrivati addirittura a dire che il VAR ha sbagliato, non rappresenta una consolazione perché quei punti e quella gara non ce li restituisce nessuno, però ha un valore. E dobbiamo dare il giusto valore a quel riconoscimento, che ci deve aiutare a voltare pagina. 

L'AIA non ferma Bonacina: ecco dove è stato designato
Verso Fiorentina-Lecce: arriva la conferma dell'esclusione per un titolare. Occhio a Colpani!

💬 Commenti (1)