Ex convento delle Stimmatine, iniziati i lavori: ecco cosa diventerà
La nuova struttura, con accesso da via 140° Reggimento Fanteria, sarà completata nel 2026
Il progetto
L'edificio, che fino al 2020 ha ospitato le Povere Figlie delle Sacre Stimmate di San Francesco d’Assisi, prevede la realizzazione di 40 posti letto da distribuire in 20 suite.
Al piano terrà verranno allestite reception, soggiorno, salette con computer, caffetteria/lounge bar ed un ristorante aperto al pubblico da cui si accederà da via Trinchese (l'entrata principale sarà in via 140° Reggimento Fanteria).
Si prevede anche la realizzazione di un wine bar, oltre ai vari locali tecnici ed alla cucina, una Spa ed una palestra. E' prevista anche la creazione di un parcheggio da 50 posti auto, “Shuttle Park T”, con sistema di movimentazione automatizzata a sollevamento integrale delle vetture.
Ci sarà spazio anche per il roof top con piscina, giardino pensile e cocktail bar. A livello occupazionale, la struttura prevede l'assunzione di 13 dipendenti oltra ad un investimento, in co-finanziamento con la Regione, di circa 7 milioni di euro. I lavori dovrebbero terminare nella primavera del 2026.