Ex convento delle Stimmatine, iniziati i lavori: ecco cosa diventerà
La nuova struttura, con accesso da via 140° Reggimento Fanteria, sarà completata nel 2026
Lecce continua ad essere un polo attrattivo per gli investimenti del settore alberghiero. E' di qualche giorno fa la notizia dell'investimento, di circa 20 milioni di euro, che riguarderà l'ex Istituto Margherita, in procinto di diventare una struttura alberghiera di lusso ed hub culturale.
I lavori tuttavia, cominceranno non prima dell'anno prossimo. Da qualche giorno invece, sono iniziati i lavori per la realizzazione di un altro hotel a 5 stelle in pieno centro. Ecco di cosa si tratta.
Ancora un hotel di lusso in città
A darne la notizia è stato il Quotidiano di Puglia. Sono iniziati i lavori nell'ex convento delle Stimmatine, palazzo ormai abbandonato di fronte al McDonald's ed in una posizione strategica della città, ovvero su via Trinchese, tra Piazza S. Oronzo e Piazza Mazzini, dove sono in corso anche altri lavori.
Ad occuparsi dei lavori sarà Luxury Class srl, che ha acquisito l'immobile qualche anno fa. Invece in relazione alla gestione della struttura ricettiva, ad occuparsene dovrebbe essere la VOIhotels, facente parte del Gruppo Alpitour.