header logo

Nell'odierna edizione de La Gazzetta del Mezzogiorno è apparsa un'intervista in esclusiva, a cura di Antonio Calò, al presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. Il numero uno giallorosso ha fatto il punto della situazione in casa giallorossa, parlando di numerosi temi. Ecco un estratto della sua intervista.

Come sta vivendo la sosta?

Questo stop ci permette di recuperare energie in una annata che procede a ritmi serrati. In questo momento sto assistendo all'allenamento, che è intenso, nessuno si risparmia. Mancano i sette calciatori convocati in nazionale, ma il livello della preparazione rimane comunque alto perché la rosa è ampia ed omogenea.

Come sta il gruppo?

Sono tutti concentrati sull'obiettivo. Come lo siamo noi dirigenti, ho la massima fiducia nel gruppo. I ragazzi sono consapevoli di quanto sia importante per la società, per il Salento e per la nostra gente raggiungere il traguardo prefissato. Ma lo è anche per la loro carriera. 

esultanza lecce a cagliari

Preoccupato per le 4 sconfitte consecutive?

Queste sono dinamiche che in serie A riguardano più formazioni, anche quelle non impegnate nella lotta per non retrocedere. Abbiamo attraversato periodi analoghi in ognuna delle ultime tre annate. 

Bisogna viverli con equilibrio, senza sottovalutare i campanelli d'allarme, ma senza dimenticare quanto di buono è stato fatto. Guai a perdere le certezze che sono state costruite. Il Lecce ha messo da parte 25 punti ed ha i mezzi per assicurarsi quelli che mancano per centrare l'obiettivo al quale tutti aspiriamo.

Notizie correlate
Nardò basket sconfitto al Paladozza nonostante una buona prestazione
Ancora guai per Ranieri: si ferma anche un centrocampista

💬 Commenti (2)