header logo

“Pantaleo prende solo giocatori della Serie B francese” è l'ultima fake data a cui abbiamo voluto dare voce. Naturalmente non è recente, ma è una voce del popolo che si diffonde da diversi mesi e spesso è utilizzata per sminuire il parco giocatori giallorosso. 

La possibilità di fare critica è sempre salva, ma quello che vorremmo fare è “educare” i tifosi a partire da pensieri e idee che abbiano dei fondamenti basati sui fatti realmente accaduti. E soprattutto utilizzando dati seri, che possano dare un contributo alla discussione. Riempire la bocca di frasi fatte, tramandate sui social, ripetendole a pappagallo senza aver effettivamente verificato che sia così è senza dubbio la cosa peggiore da fare. 

Il Lecce compra solo dalla Serie B francese

Che la Ligue 2 sia piena zeppa di calciatori talentuosi è fuori da ogni dubbio. Non possiamo che pensarla così dopo aver visto all'opera Valentin Gendrey e Mohamed Kaba. Il primo arrivato dall'Amiens nell'estate del 2021 ed il secondo dal Valenciennes nell'estate del 2023. I due sono partiti entrambi titolari, guadagnandosi la stima dei diversi allenatori che li hanno avuti a disposizione. 

Sul primo il Lecce ci ha costruito una bella plusvalenza di circa 8 milioni di euro, il secondo invece è ancora a disposizione di Gotti anche se un infortunio ne ha limitato la carriera negli ultimi mesi. Il valore del classe 2001 però è sotto gli occhi di tutti e non a caso il rientro dal suo infortunio è uno degli eventi più attesi della stagione per i tifosi salentini. 

Ci sono altri giocatori che provengono dalla Ligue 2? Si. 

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Arresto per spaccio e detenzione abusiva di armi a Taurisano

💬 Commenti