D'Aversa e la banda degli ex: dalla Toscana una carovana di ricordi
Oggi al Via Del Mare arriveranno tanti ex giallorossi, a partire dal tecnico avversario
Tutti gli altri ex Lecce
Nell’Empoli che affronterà il Lecce questa sera ci sono davvero tanti ex. Federico Brancolini, Lorenzo Colombo, Liam Henderson, Youssef Maleh e Giuseppe Pezzella; questi i cinque ex giallorossi (oltre a mister D’Aversa) oggi in azzurro.
L’estremo difensore Federico Brancolini ha vestito la maglia dei salentini dal 2022 al 2024, senza però mai giocare gare ufficiali. È sceso in campo soltanto nell'impegno di Coppa Italia contro il Parma, incassando 4 gol.
Lorenzo Colombo, dal canto suo, ha numeri decisamente migliori: 34 presenze e 6 reti con i giallorossi. Tra l’altro, indimenticabile il suo rigore in quel di Monza, penalty decisivo per la salvezza della compagine salentina.
Liam Henderson, poi, ha giocato a Lecce nella stagione 2020/21, collezionando 38 presenze con 3 reti. Era il Lecce di Corini, una squadra forte che, però, non ha saputo sfruttare i momenti migliori e si è persa sul più bello, uscendo poi ai play off nella lotta alla promozione.
Infine, ci sono anche Youssef Maleh, che ha giocato in Salento da gennaio a giugno 2023 chiudendo con 17 presenze senza reti, e Giuseppe Pezzella, che conta 16 presenze nella stagione 2022/23. Il primo è ancora di proprietà del Lecce ed è arrivato in Toscana in prestito, mentre il secondo nell’esperienza giallorossa è stato messo da parte per far spazio all’esplosione di Antonino Gallo.