Roberto D'Aversa: "Il Lecce non è lo stesso dell'andata, ma vogliamo fare risultato"
L'allenatore dei toscani ha presentato alla stampa la sfida di domani alle 15 al Castellani contro i giallorossi
Mettete spesso in difficoltà i vostri avversari.
Il Venezia in casa aveva messo in difficoltà squadre importanti, gli abbiamo messi in difficoltà. Questo dimostra il buono che stanno facendo i ragazzi. Loro sono i primi a non essere contenti del risultato quando non rispecchia ciò che hanno fatto. Questo aspetto lo dobbiamo considerare, cambiando la delusione in energia positiva. Dovremo forse riuscire a vincere delle partite più sporche, cosa che fino a questo momento non è successo"
Cosa vorrebbe rivedere contro il Lecce di ciò visto a Venezia?
La personalità di giocare a calcio, la determinazione perché abbiamo fatto una partita strepitosa sotto l'aspetto dei duelli e delle palle conquistate. Siamo andati sotto ma abbiamo recuperato. Meritavamo un risultato diverso, bisogna dare merito a Stankovic che ha fatto interventi importanti. Abbiamo finito la partita nella loro metà campo e questo per me è fondamentale. Quando ci sono errori ci si può lavorare, sulla mancanza di atteggiamento no ma i ragazzi mi hanno dimostrato di essere concentrati sull'obiettivo"
Sul mercato e la stagione di Esposito
Esposito ha dimostrato di avere qualità tecniche importanti, deve lavorare sulla continuità. La sta trovando grazie al loro che sta facendo dal primo giorno. Questo non deve renderlo appagato, ha ancora margini di miglioramento. Ha fatto più gol di tutti, ma quando c'è l'esaltazione di un singolo dietro c'è una squadra intera. Mi viene in mente Ismajli, che ha giocato con una frattura, Viti che rientrava da un infortunio. Va sottolineato tutto il lavoro dei suoi compagni. Il mercato? Non mi piace parlarne, la società sa quello di cui c'è bisogno. Un allenatore di solito vuole due giocatori per ruolo per il lavoro quotidiano. Così il singolo può migliorare la prestazione e io posso avere più scelta. A me piace allenare quello che la società mi mette a disposizione"