header logo

Alla vigilia della partita contro il Lecce, scontro diretto per la salvezza, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa.

Sulla partita di domani
 

Il nostro pensiero deve essere tutto riversato sulla partita di domani. Da quando hanno cambiato allenatore hanno aggiunto qualcosa, sicuramente non affrontiamo la stessa squadra del girone d'andata anche se la sfida non è tanto lontana. Si tratta di una partita delicata, ma dobbiamo avere la volontà e la determinazione di cercare di riportare un risultato favorevole. Tutte le energie devono essere su domani"

Su Fazzini
 

Purtroppo ci sono dinamiche di calciomercato, anche se sinceramente non capisco tutto quello che è accaduto. Il ragazzo però si è allenato con noi ed è tra i convocati. Parliamo di un giocatore importante che non ho potuto avere con noi a Venezia, dobbiamo quindi valutarne il minutaggio sperando che non abbia un contraccolpo psicologico. Ma ci ho parlato e lo vedo abbastanza tranquillo"

 

Una vittoria che manca da un pò
 

Anche nelle sconfitte i ragazzi la prestazione l'hanno sempre fornita. Io credo che dobbiamo aver ben chiara la nostra situazione. Siamo andati a Venezia con diciannove giocatori, di cui tre Primavera, e bisogna considerare che siamo in emergenza da tempo a causa degli infortuni. Secondo me le prestazioni ci sono sempre state, ad oggi i ragazzi stanno dando il massimo e noi dobbiamo lavorare per far sì che si migliori questo aspetto. I ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario fin dal primo giorno di ritiro e mi auguro che avremo gli stessi numeri del girone di andata"

 

La partita di andata e Anjorin
 

Su Anjorin dobbiamo fare delle valutazioni, oltre a lui anche Marianucci. Nella partita di andata abbiamo avuto la possibilità di chiudere il match, per settanta minuti non c'era stata partita, poi ci siamo dovuti accontentare del pareggio. Alla fine abbiamo concesso un gol e ci siamo abbassati. Io però non cerco alibi. La partita di domani è difficile, anche nell'ultima gara abbiamo recriminato sul risultato"

lecce-empoli krstovic vasquez goglichidze
Marco Marini: "Sugli infortuni gravano due cose. Dorgu? Da una settimana il Manchester.."
Giampaolo: "Helgason più pronto di Marchwinski. Ramadani? Ecco come ha reagito"

💬 Commenti