"Presidente, non si sente male nel vedere giocare questa squadra?"
Dopo l'ennesima sconfitta, filtra sfiducia tra i tifosi, e la permanenza in Serie A non sembra essere alla portata
La partita del Dall'Ara di ieri pomeriggio tra Bologna e Lecce ha lasciato l'amaro in bocca. Ancora una volta ci ritroviamo a commentare una sconfitta, la settima in undici partite, guardando quasi tutti, per ora, dal basso verso l'alto, con il peggior attacco della Serie A.
Il clima tra i tifosi non è dei migliori, e non potrebbe essere diversamente, ma per fortuna qualcuno ci scherza su: “Abbiamo onorato il 2 novembre”, si legge tra i social.
Sfiducia ormai radicata
Sui social ormai è palpabile la sfiducia dei tifosi verso la squadra, e la paura di una retrocessione, sebbene siamo solo all'undicesima giornata, sembra farsi largo tra le menti dei supporter giallorossi. “Insisto a dire che Gennaio potrebbe essere troppo tardi per intervenire”, si legge.
“Quest’anno si retrocede in malo modo!”, scrive qualcun altro, a cui si aggiungono commenti del tipo, “Pietosi veramente" o “Non si può giocare difendendo per 90 minuti”.
Ma non sono gli unici commenti. La maggior parte dei tifosi sembra ormai rassegnata al destino funesto della retrocessione, non tanto per i punti e la posizione in classifica, quanto per il gioco espresso: “Lecce...ottima squadra di serie B”, commenta qualcuno.
C'è invece chi paragona i giallorossi all'ultima in classifica della stagione passata, “Lecce come la Salernitana dello scorso anno” e chi mette in mezzo il solito e poco conveniente per la società stessa, “Paracadute in arrivo..”.