Il Lecce ha il miglior attacco come dice Corvino? Ecco cosa dicono i numeri

Tra i temi affrontati dal responsabile dell'area tecnica a Piazza Giallorossa, c'è stato anche quello relativo al reparto offensivo
Lecce miglior reparto offensivo
Ma è vero quanto dice Corvino in relazione al reparto offensivo giallorosso? Quando dice “Un attacco da 21 gol credo che non lo abbia nessuno, secondo solo forse ad un'altra squadra”, in effetti non sbaglia.
Ovviamente, prendendo in considerazione la parte sinistra della classifica, il solo Retegui con 22 reti ha già più gol di tutta la squadra giallorossa. Anche l'Udinese, al decimo posto ha messo a referto 22 gol siglati dal solo reparto offensivo.
Ma dall'undicesimo posto in poi, occupato dal Torino, la storia cambia e le parole di Corvino trovano riscontro. Andando ad analizzare i gol dei reparti offensivi di tutte le squadre dall'undicesimo posto in giù, ecco il risultato.

La classifica
Il Lecce si trova al primo posto con 21 gol. Subito dopo, troviamo il Como, che ha messo a segno 19 gol. A seguire, ci sono tre squadre che hanno totalizzato 18 gol: il Torino, il Parma e l'Empoli, tutte con un attacco piuttosto equilibrato e produttivo. Il Parma, in particolare, è una compagine che segna molto con gli altri reparti avendo totalizzato ben 35 reti in questa stagione.
Seguono poi Verona a 16 gol e Monza a 14, mentre al penultimo posto troviamo il Genoa ed il Venezia con 13 gol. Infine, al fondo della classifica c'è il Cagliari, con 10 gol segnati. Anche a Cagliari però, come per il Parma, l'apporto degli altri reparti è fondamentale.